I migliori giochi a meno di 10 Euro

0
151

Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro

In questa articolo vi segnaliamo i migliori giochi a meno di 10 Euro presenti sul mercato. Non sempre per divertirsi è necessario spendere molti soldi, alle volte basta scegliere il gioco giusto e soprattutto essere in compagnia.

Questa tipologia di giochi, specie per la loro natura di essere in versione da viaggio, sono estremamente facili da portare con se. Ideali anche come regali di natale o per altri eventi, sono tutti grandi classici divertenti, scopriamoli insieme.


Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro – Primo posto

Risiko! Riuscirai a conquistare il mondo anche in questa versione pocket?

Il grande gioco di strategia Risiko! In versione pocket da viaggio
Risiko! In versione pocket da viaggio

Conquistare il mondo! Ora si può anche quando sei in viaggio o se hai poco spazio in casa, con questa versione “tascabile” del gioco di strategia Risiko! La plancia di gioco si forma componendo sei pezzi e le dimensioni che si ottengono sono più che buone come area di gioco.

PRO: Risiko! In versione miniaturizzata conserva una grande giocabilità.

CONTRO: I puristi del genere potrebbero storcere un po’ il naso.


Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro – Secondo posto

Forza 4: un classico dei giochi di strategia

Forza4 - Gioco di strategia verticale
Forza4 – Gioco di strategia verticale

Uno dei giochi di strategia verticale più famosi al mondo e tra i più longevi. La meccanica di gioco è semplice: lascia cadere nella griglia i gettoni del colore che hai scelto e cerca di comporre una fila di quattro elementi dello stesso colore. La fila di gettoni di Forza4 deve essere verticale, orizzontale, diagonale, non ha importanza. L’importante per vincere in Forza4 e comporre la fila di quattro elementi per primi!

PRO: Immediato, semplice, per tutte le età, poco ingombrante, costa poco.

CONTRO: Mi spiace ma non ne abbiamo trovati, se non concordi con noi scrivi nei commenti il perché!


Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro – Terzo posto

Affonda La Flotta: la battaglia navale!

La classica battaglia navale, ora in versione pocket da viaggio.
La classica battaglia navale, ora in versione pocket da viaggio.

La famosa battaglia navale entra di diritto nella classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro. Divertente sia per bambini che per adulti (ci giochiamo ancora oggi). In particolare questa versione di Affonda la flotta è da viaggio, ovvero occupa davvero poco spazio e può essere portata sempre con voi. Ancora una volta la meccanica di gioco è semplice ma divertente. In Affonda  la flotta devi sbaragliare il nemico affondando tutte le sue navi. Per farlo dovrai dichiarare le coordinate in cui vuoi far arrivare il tuo colpo. Vince chi riesce ad affondare la flotta dell’avversario per primo.

PRO: Dinamiche di gioco senza tempo, si inizia a giocare da subito viste le regole molto basiche, divertente. Occupa poco spazio.

CONTRO: Alcune persone potrebbero trovare il gioco troppo semplice.

 


Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro – Quarto posto

Scarabeo versione pocket per un grande divertimento

Scarabeo versione pocket
Provate a comporre questa parola: Imperdibile!

Un’altro grande classico estremamente venduto e popolare è il gioco in scatola Scarabeo. La versione che vi segnaliamo è quella da viaggio, poco ingombrante ed economica. Adatta sia per i bambini dagli 8 anni in su, Scarabeo si basa sulla composizione di parole, più lettere si mettono insieme per comporre una parola di senso compiuto, maggiori saranno le possibilità di vittoria. Si può giocare fino in 4 persone. La qualità dei materiali è eccellente considerando anche il prezzo estremamente ridotto e può diventare un gioco formativo adatto anche agli alunni della scuola elementare.

PRO: Un gioco oltre che ad essere longevo e divertente, può avere dei risvolti educativi per i bambini più piccoli che possono imparare divertendosi assieme ai genitori. Prezzo, qualità dei materiali e portabilità di questo gioco in scatola lo rendono un prodotto estremamente consigliato.

CONTRO: L’unico aspetto negativo potrebbe essere la tipologia di gioco, ma qui si finisce nel soggettivo.

 

 


Classifica dei migliori giochi a meno di 10 Euro – Quinto posto

Monopoly: un best seller in versione semplificata da viaggio

Versione da viaggio Monopoly
Con la versione da viaggio del Monopoly potrai giocare ovunque!

Chi non conosce il Monopoly? Ecco immaginavo, lo conoscete tutti e più che sulle dinamiche di gioco, entra nella classifica dei migliori giochi a meno di 10 euro per l’abilità con cui il produttore Hasbro è riuscito a miniaturizzare gli elementi, conservandone la giocabilità! Unica nota, le carte e le scritte potrebbero essere un po’ piccoline per chi ha problemi alla vista oppure ha le mani grandi. Per le partite di “emergenza” lontano dal tabellone tradizionale va più che bene!

PRO: Lo puoi portare sempre con te e il divertimento sarà lo stesso della versione più grande. A questo prezzo non si può lasciarlo perdere!

CONTRO: È Monopoly! Potresti esserti stufato della versione classica, allora dovresti puntare ad una versione più attuale come Monopoly Il trono di Spade.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here