Giochi da pub veloci e divertenti

Bar e pub negli ultimi anni stanno offrendo alla propria clientela di divertirsi con giochi da tavolo delle più disparate tipologie. Abbiamo dato un'occhiata a quelli più adatti a questa tipologia di luoghi.

0
63
Giochi in scatola per pub e bar
I migliori giochi in statola per bar e pub

Torniamo a parlare dei giochi da fare al pub o nei locali, questa volta concentrandoci su due elementi in particolare, la velocità della partita e il divertimento. Sappiamo bene quanto alcuni giochi da tavolo possano richiedere lunghe sessioni di giochi, vedi Monopoly, piuttosto che Risiko ad esempio.

In questa articolo invece vogliamo prendere in considerazione giochi che prevedono sessioni di gioco brevi e che possono coinvolgere due o più persone, iniziamo!

Gioco da Tavolo Spyfall 2 adatto per pub e locali

In Spyfall – Doppio Gioco porta i giocatori a individuare l’identità degli altri partecipanti attraverso una serie di domande e risposte che porteranno a scoprire la spia infiltrata alla festa. A tutti i giocatori infatti ricevono una carta che visualizza lo stesso luogo segreto, tranne uno dei giocatori che riceve la carta “Spia”. I giocatori dovranno quindi iniziare la loro indagine con domande del tipo: “Fa freddo fuori?”, oppure “Vieni qui tutti i giorni?”. Le informazioni che si ottengono potrebbero fornire all’infiltrato informazioni unili per capire dove vi trovate, quindi attenzione!

Molto interessante anche la variante di Spyfall dedicata agli eroi DC Comics, disponibile però al momento solo in versione francese.
Le meccaniche di gioco e l’atmosfera che si riesce a creare, oltre ai tempi brevi di ogni manche, lo rendono un gioco adatto a pub e locali, ma anche da fare a casa in compagnia dei propri amici e familiari.

  • Disponibile in lingua italiana (Spyfall) e inglese (Spyfall 2)
  • Durata del gioco: 30 minuti circa
  • Numero di giocatori: da 3 – a 12 giocatori

Exploding kittens: il tuo pub non potrà più fare a meno di questo gioco

Questo gioco è assolutamente spassoso! Exploding Kittens è facile da imparare, dopo neppure 5 minuti si è già “operativi” non risulta essere troppo impegnativo e provoca assuefazione e vi ritroverete a fare partite su partite. Le meccaniche di gioco sono semplicissime, occorre non pescare il gatto esplosivo e cerca di fare invece di farlo pescare ai nostri.
Le bellissime illustrazioni no sense e il fatto che i protagonisti del gioco sono dei simpatici gattini, fanno di Exploding Kittens un gioco che non può mancare nella vostra collezione. Divertimento assicurato

  • Versione rossa adatta a tutti, Exploding Kittens in scatola nera adatto ad un pubblico adulto
  • Durata del gioco: 15 minuti circa
  • Numero di giocatori: da 2 – a 9 giocatori

Onitama: sfida tra arti marziali

Onitama è un gioco da tavolo ideale per due persone che decidono di passare una serata differente nel proprio pub preferito o a casa. Si tratta di un gioco strategico pensato per due giocatori. Le dinamiche sono simili a quelle degli scacchi ma i tempi di gioco sono più frenetivi e veloci. L’aggiunta di carte che vengono passate ad ogni turno rende il tutto più interessante. A volte a seconda delle carte che ti escono può diventare monotono. Segnaliamo le pedine realizzate molto bene e nel complesso i materiali utilizzati.
Visto il successo del gioco, sono state fatte anche delle espansioni di Onitama che aumentano il livello strategico e introducono nuove regole, le abbiamo raccolte qui sotto. Consigliatissimo per gli amanti della strategia “veloce”!

  • Onitama disponibile in versione standard e con espansioni da acquistare a parte
  • Durata del gioco: 10/15 minuti circa
  • Numero di giocatori: 2 giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here