Rompicapo in metallo e legno. La classifica dei migliori passatempo

0
577
Rompicapo in metallo e legno
Rompicapo in metallo e legno

Rompicapo in metallo e legno: metti alla prova il tuo ingegno

C’è talmente tanta scelta e varietà di giochi in commercio che spesso ci si dimentica dei rompicapo in metallo e legno. Spesso si tratta di giochi piuttosto semplici e piccoli ma che richiedono abilità e ingegno per essere risolti.
Se ne parla spesso poco, ma sono degli ottimi passatempo che sapranno tenerti impegnato spendendo poco. Abbiamo selezionato i migliori rompicato in metallo e legno disponibili sul mercato cercando di selezionare i migliori rispetto al prezzo di vendita, alla qualità dei materiali con cui sono realizzati e al grado di divertimento che sono in grado di offrire.

I migliori rompicapo in metallo

Rompicapo in metallo - Set 12 pezzi
Rompicapo in metallo – Set 12 pezzi

La forza di questi passatempo in metallo è che sono piccoli, si possono portare con se, hanno un prezzo di vendita estremamente basso, ma sono originali e divertenti. A seconda
Tra tutti i rompicapo in metallo presenti abbiamo scelto la scatola di gioco prodotta dalla Dal Negro composta da 12 giochi con livello di difficoltà differente. Nessuno dei giochi proposti risulta eccessivamente difficile per non rendere l’esperienza di gioco frustrante.

Cosa ci è piaciuto di questo set di rompicapo in metallo

  • La varietà dei giochi proposti
  • La qualità dei materiali con cui sono realizzati
  • Il prezzo estremamente accessibile
  • Mettono alla prova le vostre abilità come nessun altro gioco riuscirebbe a fare!
  • Accessibili a tutti
  • 12 pezzi, varietà di gioco garantita
  • Originali anche come idea regalo

Le soluzioni dei rompicapo

Sul bordo della scatola contenente i 12 rompicapo trovate anche le soluzioni dei vari giochi, cercate di non andare a sbirciare subito altrimenti vi toglierete tutto il divertimento. Comunque anche le soluzioni proposte non saranno sempre così immediate e vi richiederanno un po’ di ingegno per essere interpretate al meglio.

I migliori rompicapo in legno

Rompicapo in legno set composto da 4 elementi
Rompicapo in legno set composto da 4 elementi

I rompicapo in legno hanno solitamente la caratteristica di basarsi sulla composizione e l’assemblaggio. Vengono proposti come puzzle 3d da comporre incastrando tra loro i vari tasselli di segno e una volta finita la composizione si ha un’opera che può essere utilizzata  come soprammobile. Anche in questo caso, come per i rompicapo in metallo, siamo andati a selezionare il set che ci sembrava il più completo e bilanciato come qualità presso.

I pezzi che compongono il set non sono ingombranti, per darvi un’idea sulle dimensioni, sappiate che il cubo misura circa  7 x 7 x 7 cm. I rompicapo in legno risultano accessibili sia a ragazzi che adulti, all’interno sono presenti anche le istruzioni di montaggio se mai ne doveste avere bisogno.

Per quanto le composizioni possano sembrare semplici viste in foto, vi possiamo assicurare che offrono un adeguato livello di sfida! Il tempo passerà più in fretta di quanto possiate immaginare. Se siete appassionati di questo tipo di giochi non potete farveli mancare!

Cosa ci è piaciuto di questo set di rompicapo in legno

  • Il livello di sfida offerto dai quattro elementi da costruire
  • La qualità del legno, piuttosto solido
  • Le forme delle costruzioni una volta terminate
  • Il prezzo!

Rompicapo in metallo e legno: a voi la scelta…

Ora che vi siete fatti un’idea più approfondita su questa tipologia di rompicapo, a voi scegliere se preferire il legno piuttosto che il metallo.
Noi i rompicapo in metallo li vediamo meglio per un pubblico più giovane, mentre quelli i rompicapo in legno sono quasi più meditativi e portano ad azioni più lente e riflessive. Ma non vi preoccupate, qualsiasi sarà la vostra scelta vi aiuterà ad avere la mente giovane!

Soluzione giochi a incastro in legno

Come nel caso dei rompicapo in metallo, anche per quelli in legno nel caso non riusciate più a ricomporli non dovete preoccuparvi! Su Youtube ci sono molti video come quello qui sotto che illustrano le soluzioni dei giochi a incastro più famosi, compresi quelli presentati in queste pagine. Io ve ne ho messo solo uno per non rovinarvi il divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here