Jeeg robot d’acciaio: il mito rivive in versione giocattolo

Come rivivere e portare con se la passione per il mitico robot che ci ha accompagnato durante la nostra infanzia.

0
44
Jeeg robot d'acciaio: i gadget e le action figure
Jeeg robot d'acciaio: i gadget e le action figure

In questo articolo vi porteremo alla scoperta del mondo di Jeeg robot d’acciaio. Il mitico robot ha origine da una serie manga giapponese nata nel 1975 ideata da Tatsuya Yasuda. Da manga poi fu prodotta una serie a cartoni animati composta da 46 episodi prodotta da Toei Animation. La vicenda narrata è quella del popolo tratta del risveglio del popolo Yamatai da un sonno millenario. Ovviamente le loro intenzioni non sono delle migliori e spetterà a Jeeg riuscire a mantenere la pace.

La serie a cartoni animati è stata trasmessa in Italia nel 1979 con il nome Jeeg Robot – Uomo d’acciaio. Quello è stato il periodo in cui i robot andavano davvero forte! Sicuramente se conosci Jeeg UFO Robot Goldrake, Mazinga.

Jeeg robot d’acciaio: robot giocattolo in offerte (prezzo maggiore 70 Euro)

La prima action figure che ti propongo ha un’altezza di circa 17 cm ed è ben caratterizzata. I materiali utilizzati sono plastica e metallo (non della stessa qualità dei modelli prodotti negli anni 80) e la confezione comprende anche alcuni accessori. Ci sono due teste una con il pilota trasformabile e un’altra normale, un piedistallo, vari tipi di pugni. Il personaggio è snodabile ma a nostro avviso resta un pezzo da collezione, visto anche il prezzo, non adatto ad un bambino. Solo per veri appassionati di Jeeg Robot che non resteranno delusi!
Come variante ad un prezzo inferiore, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo ti suggerisco la versione prodotta dalla Bandai di Jeeg robot d’acciaio. La costruzione è in perfetta scala, è alto circa 12 cm e possiede una mobilità notevole! Lo potrete posizionare come più vi aggrada e manterrà sempre l’equilibrio. La nostra preferenza va proprio per questo modello a meno che non siate appassionati sfegatati, in questo caso il primo modello qui sotto fa al caso vostro.

Statuina in acciaio Jeeg robot, altezza 12 cm prodotta da Bandai

Questa statuina di Jeeg robot non è snodabile è alta solo 12 centimetri ma a noi piace da impazzire! Bandai ha fatto un ottimo lavoro, l’acciaio conferisce un aspetto veramente particolare a questa miniatura di una certa consistenza. Come alternativa in ti suggeriamo la miniatura di Hiroshi Shiba che non può mancare nella collezione, curato nei minimi particolari, rispecchia completamente il protagonista della seria a cartoni animati. Ultimo ma non meno importante il cavalllo robot Antares, se avete Jeeg non potete non prendere pure lui!

Tutti gli altri gadget del mondo di Jeeg robot d’acciaio

Non serve per forza spendere centinaia di euro per portare sempre con se una passione, per questo ti segnaliamo anche altri giochi e gadget riguardanti questo mitico robot ad un prezzo davvero accessibile.
Il DVD di Jeeg robot, oppure il blu ray per rivivere le emozionanti avventure della nostra infanzia o per farle conoscere ai nostri figli.
Il portachiavi in acciaio decorato con la testa di Jeeg, ottimo per essere portato sempre con te, disponibile in due varianti, oppure il ciondolo da mettere attorno al collo.
Interessante anche la confezione con 4 personaggi alti circa 7 cm di altezza del mondo di Jeeg robot; tutti ben realizzati anche nei dettagli. I tuoi figli ne resteranno sicuramente soddisfatti.

Sei interessato ad altri robot giocattolo in offerta?

Parliamo spesso di questi robot giocattolo perché riportano alla mente la nostra infanzia, quando bastava la fantasia per vivere fantastiche avventure e il tempo scorreva veloce… Ma come si dice, non è mai troppo tardi. Segui i link qui sotto e scopri gli altri robot!

Robot giocattolo Voltron

La sezione dedicata ai robot giocattolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here