Robot giocattolo: arriva Voltron!

Il mitico robot Voltron degli anni 80 rivive in queste riproduzioni che sapranno accontentare chi cerca il pezzo da collezione o un ricordo di quel fantastico periodo. I migliori robot Voltron in offerta per voi!

0
80
Voltron e i suoi cinque leoni
Robot Voltron da collezione in offerta

Se hai una certa età come me, sicuramente ricorderai il mitico Voltron! Per tutti quelli che non lo conoscessero facciamo una sua breve presentazione.
Voltron è un robot leggendario, realizzato da Re Alfor. Questo super robot nasce dall’unione di cinque incredibili robot con le sembianze di leone. Ogni leone ha un colore differente e peculiarità uniche: Green Lion, Black Lion, Red Lion, Yellow Lion, Blue Lion. La particolarità di Voltron è che ha la capacità di viaggiare tra le diverse realtà grazie al materiale di cui è composto: un minerale di una cometa.

La prima stagione del cartone animato Voltron è stata riproposta per la prima volta su Netflix il 10 giugno 2016 ed era composta da 13 episodi. In questo articolo ti presentiamo alcune delle più belle riproduzione di questo storico robot.

Bandai Voltron: modello da collezione in metallo e plastica

Iniziamo con il GX-71 Voltron! Il robot della serie Soul of Chogokin più venduto. Si tratta di un pezzo da collezione e la confezione è ricca di accessori come un volto intercambiabile, uno stand per esporre questo vero e proprio gioiello, le sue armi oltre ovviamente ai cinque leoni. Sulla confezione sono presenti sia il logo del Voltron che quello del Golion, nome con cui è conosciuto nei mercati asiatici.
I dettagli con cui è stato creato sono semplicemente superlativi.

Funko Pop! Animation – Voltron Legendary Defender 

Ebbene si! Ne abbiamo parlato anche di recente del successo dei Funko Pop! e delle serie disponibili. Immancabile arriva anche il Funko Pop dedicato a Voltron, veramente bellissimo perché coniuga la storicità del robot Voltron con l’aspetto originale e super deformed dei Funko Pop! Sono disponibili anche gli altri personaggi del team Voltron per chi volesse completare la serie, ma sicuramente il robot Voltron non può mancare. Fate in fretta, si esaurisce la disponibilità rapidamente!

LEGO Ideas Voltron Legendary Defender: set con i cinque leoni da costruire

Quanto ho visto questo set che la Lego ha dedicato a Voltron sono davvero rimasto a bocca aperta. Fantastico, superlativo! Diciamo subito che non è adatto ai bambini troppo piccoli perché è abbastanza complesso da costruire e vi terrà impegnati per un po’ di tempo, ma per tutti gli appassionati di Lego e di cartoni animati 80 questo set non può mancare. Con i pezzi che compongono il set si possono costruire i cinque leoni singolarmente per poi combinarli assieme per dar vita a Voltron!

I 2.321 petti che compongono il robot Voltron una volta completato danno vita ad un’opera davvero imponente: 40 cm di altezza!
Bellezza, solidità ed epicità del set probabilmente giustificano anche il prezzo da pagare.

Per i meno esigenti ma che vogliono rivivere le avventure di Voltron

Non tutti sono collezionisti e certe cifre possono spaventare se non si è appassionati o collezionisti, per questo abbiamo pensato di proporvi altre versioni di Voltron e dei cinque leoni che lo compongono a dei prezzi molto più abbordabili. Si tratta di giocattoli prodotti dal brand Giochi Preziosi e prevedono sia il Voltron completo (senza possibilità di essere staccato) sia i cinque leoni separati che invece si possono combinare tra loro. La qualità generale è molto buona e il prezzo molto accessibile. Questo ti consentirà di far giocare anche i tuoi figli con questi nostri robot, veri e propri miti degli anni 80.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here